PreVisioni e PreSentimenti - PreVisioni e PreSentimenti

PreVisioni e PreSentimenti di Francesco Morace

RSS Feed

Domani, l’Unicità

Dopo il pienone dei primi due giorni (più di mille partecipanti) domani si conclude la serie di conferenze che con INTERNI abbiamo curato per BE OPEN, la fondazione che desidera alimentare la creatività nel mondo, attraverso la progettazione di nuove soluzioni di vita. L'ultimo appuntamento è dedicato all'Unicità che diventa Universale, un concetto che ribalta la classica visione di una globalizzazione omologante. Sempre in Aula Magna della Statale ma questa volta il gran finale sarà nel pomeriggio: alle 18.00.

Nella terza conferenza che chiude il programma dell’iniziativa BE OPEN to the future verrà affrontato quindi il tema dei territori locali e delle conoscenze globali: attraverso la testimonianza di progettisti, designer e architetti di tutto il mondo, verranno indicati i modi e i luoghi che generano linguaggi creativi e opportunità strategiche. La mappa delle tendenze da me presentata sarà in questo caso dedicata all’unicità delle diverse generazioni che attraverso gli oggetti di design, della moda e dei suoi accessori, esprimono la loro identità inventando exciting standards, adottando il cultural storytelling e scegliendo priceless details.I personaggi coinvolti da Patricia Urquiola a Paola Navone, da Stuart Parr a Gaetano Pesce, da Ilse Crawford a Daniel Rozensztroch, costituiscono un panel di speakers di eccellenza che presenteranno i loro progetti per dialogare con i talenti locali e le genialità universali. 

Admission to BE OPEN events is free.

To attend the conferences, please register on www.beopenfuture.com or before each conference starts register at BE OPEN reception desk in Aula Magna

The conferences will be streamed live on www.beopenfuture.com so that those who cannot attend – particularly BE OPEN's target audience of students and the emerging generation of creatives – can watch the conferences in real time, from anywhere in the world.